Bastano solamente 2 secondi per misurare la temperatura corporea con il termometro del futuro presentato al CES 2016 Withings Thermo. Si tratta di un termometro smart e connesso che sfrutta tutti gli ultimi ritrovati tecnologici per offrire praticità d’uso ma anche funzioni e servizi impossibili con i termometri tradizionali.
Grazie alla presenza di 16 sensori a infrarossi è in grado di effettuare 4mila rilevazioni in solamente 2 secondi: per misurare la temperatura basta appoggiarlo alla fronte.
Presentato al CES 2016 Withings Thermo misura la temperatura corporea dalla arteria temporale, un sistema pratico e affidabile: permette di misurare la febbre in pochi istanti a tutta la famiglia, inclusi i bambini senza interrompere il sonno.
Le rilevazioni sono inviate tramite Wi-Fi oppure Bluetooth all’app Withings disponibile per iOS e Android. Da qui è possibile tenere sotto controllo l’andamento della febbre, associare note relative alle temperature misurate con l’assunzione di farmaci a orari precisi, inviare report al proprio medico e condividere rilevazioni e note anche con i familiari. Withings Thermo funziona con 2 batterie AAA per una autonomia che arriva fino a 2 anni: si tratta di un dispositivo medico che ha ricevuto l’approvazione CE in Europa e della FDA in USA.
Al CES 2016 Withings Thermo ha ricevuto due premi Innovation Awards nelle categorie Fitness, Sport e Biotech e anche in quella Tech for a Better World: sarà disponibile in commercio entro il primo trimestre di quest’anno al prezzo di 99,95 dollari.
Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet