Al CES di Las Vegas c’è anche Vert che ha colto l’occasione per presentare Vert 2, un dispositivo indossabile progettato per monitorare intensità, sforzo e stress dell’utente che lo indossa. L’annuncio del nuovo accessorio arriva insieme alla nascita di una partnership della società con il marchio di abbigliamento Zensah che integrerà il dispositivo direttamente nei capi di abbigliamento per sportivi.
Vert 2 è in grado anche di misurare l’altezza di un salto, l’accelerazione durante una corsa, i picchi medi, l’intensità di un allenamento e molto altro ancora. Tutti i parametri vengono ovviamente raccolti all’interno di un’app sullo smartphone ed elaborati in tempo reale per offrire all’atleta un ottimo strumento per tenere sotto controllo i propri allenamenti.
Gli accordi con Zensah prevedono la nascita di una nuova linea di abbigliamento per atleti che vedranno la tecnologia del Vert 2 incorporata nelle maniche di una maglia oltre che in calze, ginocchiere, reggiseni sportivi e via discorrendo. La tecnologia di Vert è attualmente utilizzata dalla nazionale di pallavolo USA, così come è stata la prima tecnologia indossabile ad essere impiegata negli NCAA Division Women’s Volleyball Championship dello scorso anno.
In quell’occasione attraverso VERTcast, un sistema di telemetria sportivo utilizzato con la tecnologia VERT, i telespettatori che seguivano i giochi hanno avuto la possibilità di sperimentare le funzionalità in tempo reale visualizzando i dati raccolti dai dispositivi in sovrimpressione sullo schermo.
Vert2 arriverà sul mercato a partire da maggio 2016: il prezzo è ancora sconosciuto.