Somabar è un barista robotico in grado di miscelare diverse bevande e liquidi e realizzare cocktail in maniera automatica, tutto grazie ad una app dedicata. Originariamente lanciato su Kickstarter, il Somabar è stato mostrato al CES 2016 e promette un accesso più rapido ai cocktail per tutti gli appassionati.
Il Somabar permette agli utenti di mixare bevande e liquidi da sei Soma Pod (fiale da riempire in precedenza con le bevande scelte per il cocktail) per creazioni personalizzate o “ordinarle” da una libreria di ricette inclusa all’interno dell’apposita applicazione per smartphone.
Una volta richiesto il cocktail, Somabar mescola gli ingredienti e poi versa il risultat nel bicchiere. Concluso l’assaggio, è possibile rimuovere i Soma Pod e conservarli in frigo, se necessario, mantenendo la freschezza degli ingredienti grazie alla chiusura ermetica.
Attualmente ci sono 300 creazioni tra cui scegliere con l’applicazione, e gli utenti saranno in grado di aggiungere le loro personali ricette in modo da far crescere l’elenco.
Il Somabar consente di utilizzare liquori e ingredienti personalizzati, senza dover acquistare dei Soma Pod: basterà effettuare il travaso e il gioco è fatto.
Gli utenti possono personalizzare un drink al volo per renderlo più forte o più leggero, per abbinare il loro stato d’animo e le preferenze di gusto. Quando è necessario pulire un Soma Pod, lo si può rimuovere dal Somabar e lavare in lavastoviglie. Un sistema di lavaggio automatico pulisce invece l’interno del Somabar.
Somabar in per pre-ordine a 449 dollari ed è disponibile in diverse varietà di colori. Al momento la data di spedizione è ancora da determinare. Qui di seguito il video promozionale.
https://www.youtube.com/watch?v=UKBSHQyafMA