Al CES 2016 Kristall è la soluzione proposta dalla società malese E-Mark Global Trade; si tratta di un liquido per proteggere lo schermo di un qualsiasi smartphone o tablet contro i graffi. Ecco come applicarlo.
Per applicare la soluzione protettiva occorre, anzitutto, pulire lo schermo del proprio dispositivo con la soluzione fornita all’interno del bundle di vendita; dopo aver asciugato il display sarà ricoprirlo con la soluzione Kristall. E’ necessario lasciare agire il liquido per circa due minuti, dopo i quali sarà possibile passare sul display un panno pulito, così da rendere omogenea la superficie, eliminando eventuali residui e impurità, oltre che completamente invisibile lo strato protettivo.
Come una qualsiasi pellicola, Kristall garantirà il proprio schermo da piccoli graffi, causati generalmente da chiavi o da altri oggetti che si custodiscono in borsa. Al CES 2016 in corso, sotto gli occhi attenti dei nostri inviati, il produttore ha dato una dimostrazione pratica del liquido applicato a diversi smartphone, iOS e Android; dopo il passaggio della soluzione, forbici e chiavi non sono riusciti a scalfire il display del device.
Il liquido, però, modifica leggermente la superficie del display, lasciando una patina lucida, che rende lo schermo meno incline a impronte digitali. Il kit Kristall è disponibile in due diverse “dimensioni”: il primo per smartphone, il secondo per tablet. Inoltre, è possibile anche scegliere se proteggere il dispositivo solo anteriormente o anche sul posteriore: se si possiede un terminale con finitura in vetro anche sulla scocca posteriore, sarà meglio utilizzare Kristall anche sul retro.
Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.