Alla fiera di Las Vegas Kensington non ha presentato solo il trackball wireless. Tra le novità dell’azienda troviamo anche una nuova serie di prodotti della linea SecureTreck che comprende borse e valigie corredate da diverse funzioni anti-furto pensate per chi si trova spesso in viaggio per affari, per lavoro o semplicemente progetta una vacanza.
Sono quattro le borse che differiscono per forma e tipologia di utilizzo: una per il trasporto in spalla (112,99 euro) che ha posto anche per un computer oppure, per chi preferisce distribuire il peso sulla schiena, uno zaino di simili dimensioni (115,99 euro). Per i viaggi più lunghi troviamo anche uno zaino più capiente con spazio per computer fino a 17 pollici (148,99 euro) o ancora, per le vacanze di più settimane, una valigia con rotelle di dimensioni poco maggiori (192,99 euro).
Tutti e quattro i modelli nascono per un motivo: proteggere gli oggetti personali degli utenti. Secondo una recente indagine condotta dalla società, le persone portano con sé oggetti per un valore medio di 2.500 dollari e il 75% di questi non adotta le misure di sicurezza necessarie per proteggere adeguatamente il contenuto del proprio bagaglio: non a caso il 35% degli intervistati ha confermato di essere stato vittima di un furto in uno dei suoi viaggi.
Le cerniere – spiegano – sono antiforatura, resistendo così alla perforazione di oggetti appuntiti, ed il sistema Lock Loop progettato da Kensington facilita il serraggio delle cerniere all’interno di un sistema bloccabile con un qualsiasi lucchetto. Interessante poi la presenza dell’attacco per il Kensington Lock Portable Laptop, venduto separatamente, che permette di fissare le borse a un oggetto come potrebbe essere un tavolo o una panchina.
Tutti gli zaini e le borse della nuova linea Kensington SecureTrek sono dotati di vari scompartimenti pensati per trasportare in sicurezza computer, tablet, caricabatterie, penne, biglietti da visita, smartphone e chiavi, oltre che ampi spazi per abbigliamento o altri oggetti personali nel caso di zaini e valige. Tutte le borse – conclude la società – possono essere usate come bagaglio a mano in quanto rispettano le attuali misure delle compagnie aeree.