Tra le novità al CES 2016 Kanex presentate a Las Vegas spicca una particolare batteria d’emergenza da 15.000 mAh con USB-C progettata appositamente per il nuovo MacBook.
Considerando che la batteria integrata nel computer è di 5.263 mAh, ciò significa che si è potenzialmente in grado di ricaricare il computer in mobilità almeno due volte completamente. L’accessorio mette a disposizione anche una comune presa USB-A che può erogare fino a 2.4 A, quindi è l’ideale per chi desidera sfruttare la batteria per ricaricare anche iPhone e iPad.
Tra le novità del CES 2016 Kanex, curiosa anche la batteria con caricatore magnetico per Apple Watch incorporato. Offre 4.000 mAh ed una presa USB classica per ricaricare contemporaneamente anche un iPhone, in pratica può garantire 7-10 giorni di energia assicurata per l’orologio oppure, sfruttando anche la presa per lo smartphone, superare un weekend senza dipendere dalle prese di corrente.
Prezzi e disponibilità non sono stati ancora annunciati. Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet