E l’iPad diventa un MacBook. Ecco cosa si ottiene abbinando le nuove ClamCase presentate da Incipio al CES di Las Vegas con i tablet della Mela, a partire dal più piccolo iPad mini 4 passando poi per iPad Air 2, fino ad arrivare al nuovo iPad Pro.
Della nuova linea di custodie spicca ClamCase + (149,99 dollari) che porta su iPad una tastiera QWERTY con tasti retroilluminati. Nella versione per iPad Pro (169,99 dollari) c’è anche uno slot per trasportare facilmente e tenere a portta di mano Apple Pencil quando non è in uso.
Esclusivamente per iPad Air 2 c’è anche ClamCase + Power (199 dollari) che, oltre alla tastiera, incorpora una batteria da 6.000 mAh che può essere usata per ricaricare lo stesso iPad oppure un iPhone o qualsiasi altro dispositivo.
Altrettanto interessante è la nuova ClamCase Prompt (199 dollari), anche questa disponibile in esclusiva per iPad Air 2. La custodia incorpora sul guscio posteriore un piccolo schermo OLED che offre allarmi visivi e raccoglie le notifiche ricevute, una soluzione poco invasiva che farà piacere a chi usa iPad in riunione. Eventualmente può essere abbinata tramite Bluetooth anche all’iPhone, raccogliendo così le notifiche del telefono che può restare tranquillamente in tasca (magari con i suoni disattivati).
Le nuove ClamCase saranno lanciate sul mercato entro il primo trimestre del 2016. Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet