Dopo aver trasformato l’iPad in Macbook, al CES 2016 Incipio fa incetta di batterie per iPhone e dock di ricarica wireless compatibili con lo standard Qi. La nuova gamma di accessori fa capo alla linea Ghost e Qi Wireless Pad e offgrid, ciascuna con le proprie caratteristiche e funzionalità.
L’intento del team, con queste nuove periferiche, è quello di tenere il passo con il cambiamento che sta attraversando il settore degli smartphone, dotati sempre in numero maggiore del modulo Qi, per una ricarica senza fili, anche ad alte velocità. Il modello GHOST 15W Qi Pad è, come suggerisce lo stesso nome, un dispositivo da 15-Watt, che può caricare i dispositivi sopra adagiati, fino a tre volte più velocemente rispetto ai pad di ricarica standard da 5 Watt. E’ abbastanza potente da caricare dispositivi con grosse batterie, tra cui computer portatili e tablet. Ovviamente, anche gli smartphone abilitati alla ricarica Qi potranno essere adagiati sul pad di ricarica. Arriverà a breve sul mercato al prezzo di 69,99 dollari.
La seconda base di ricarica wireless, chiamata GHOST 3 Coil 5W Qi Wireless Charging Pad, è una base di ricarica wireless universale, compatibile con tutti i dispositivi abilitati Qi, che fornisce una superficie di ricarica più ampia un’ampia superficie di ricarica, per una facile connettività. Arriverà sul mercato nella sola colorazione nera a breve, ad un prezzo di listino di 59,99 dollari.
Abbandonando il versante docking station, Incipio presenta anche offGRID Backup Battery 2000mAh, una power bank con cavo lightning che ricarica iPhone ed elimina il problema di viaggiare con cavi aggiuntivi in borsa o in valigia. Ha un’uscita a 2.1A e nonostante le sue dimensioni compatte è compatibile con tablet e smartphone, anche se i 2000mAh, però, risulteranno certamente più efficaci con i vari modelli di iPhone. Arriverà a breve sul mercato al prezzo di 59,99 dollari. La stessa batteria viene venduta anche in un particolare bundle, con una dock in cui inserire le due power bank, per ricaricarle in contemporanea, al prezzo di 69,99 euro.
Infine, il produttore ha presentato anche una tradizionale cover con batteria integrata, dedicata ad iPhone 6 e 6s. La power bank integrata all’interno della cover è da 3000mAh, in grado di offrire a detta del produttore 17 ore di conversazione telefonica supplementare. Oltre a ricaricare iPhone, peraltro, la cover offre una completa protezione del dispositivo, al prezzo di 79,99 dollari.
Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet.