iKlip A/V è una delle principali novità presentate al CES 2016 IK Multimedia, durante la fiera di Las Vegas svoltasi nei giorni scorsi. Si tratta di un accessorio all-in-one che semplifica riprese e interviste ai giornalisti che, sempre più spesso, si affidano ai loro dispositivi mobile per registrare i propri servizi da mandare in onda.
Si tratta sostanzialmente di una struttura che facilita la ripresa dallo smartphone, opportunamente agganciato al cavalletto, grazie a una maniglia, migliorando anche l’acquisizione audio che avviene attraverso un microfono XLR con alimentazione phantom collegato via wireless al dispositivo.
I videoperatori che accompagnano i giornalisti nelle interviste potranno così dire addio alle pesanti ed ingombranti videocamere in favore dei nuovi iPhone, in grado di registrare filmati con risoluzione 4K e dai quali, grazie alle numerose applicazioni di video-editing, è possibile post-produrre il filmato direttamente dallo smartphone per condividerlo con un click sul web.
Mostrato al CES 2016 IK Multimedia iKlip A/V sarà disponibile a partire da aprile 2016 al prezzo di 179,99 euro. Trovate tutte le novità del CES 2016 in questa sezione di Macitynet
Qui sotto le immagini realizzate al CES 2016 ad una delle versioni in pre-produzione. Quella definitiva sarà mostrata al NAMM.