Un soffione per la doccia hi-tech che controlla il consumo e fa risparmiare: è sbarcato al CES 2016 Hydrao. Hydrao è il primo soffione doccia capace di monitorare quanta acqua si consuma in bagno e offre a chi lo utilizza la possibilità di regolare meglio i propri consumi e di ridurli.
Il soffione smart presentato al CES 2016 Hydrao è un vero e proprio dispositivo per la casa smart, capace – oltre che di monitorare in tempo reale il consumo di acqua durante la doccia – di verificare anche la temperatura.
L’utente potrà capire in tempo reale durante la doccia se sta consumando troppa acqua grazie a delle luci a LED inserite nel soffione hi-tech, mentre il dispositivo comunicherà tramite Bluetooth con un’app per iPhone e iPad la quantità esatta di acqua consumata e l’app farà scattare l’allarme quando i consumi sono eccessivi (l’utente potrà impostare tre allarmi e personalizzare l’app impostando i limiti del consumo di acqua che non vuole superare).
Hydrao si adatta a qualsiasi testa standard della doccia e non ha bisogno di batterie, grazie alla presenza all’interno del dispositivo di una piccola turbina che utilizza l’acqua che scorre attraverso per generare l’energia sufficiente per alimentare le luci e la connettività Bluetooth. Questo dispositivo è decisamente eco-friendly ed è perfetto, oltre che per monitorare l’utilizzo dell’acqua, anche per educare e incoraggiare i membri della famiglia a cambiare le proprie abitudini di utilizzo dell’acqua.
Hydrao, di cui è possibile vedere una video presentazione in calce a questo articolo, si può preordinare a 99 dollari sul sito del produttore. Tutte le novità hi-tech presentate al CES 2016 si trovano in questa sezione di Macity.
https://www.youtube.com/watch?v=ZqVPI6UKTvY&feature=youtu.be