Al CES 2016 HTC e Under Armour presentano UA HealthBox, sistema fitness integrato che misura, monitora e controlla gli elementi chiave della salute e del fitness: sonno, attività fisica e nutrizione. E’ composto da una smartband per il fitness, un rilevatore del battito cardiaco e una bilancia intelligente, tre dispositivi interconnessi con UA Record per consentire a tutti di migliorare salute ed attività fisica.
Assieme a uno smartphone HTC, Android o iOS, UA Record costituisce il quadro di controllo per le attività quotidiane e il benessere personale. UA Band, ad esempio, è una smartband pensata per essere indossata tutto il giorno, tutti i giorni, che tiene traccia dell’attività quotidiana, dell’allenamento fisico e del sonno. La rilevazione dei dati nell’arco di tutta la giornata consente quindi di fissare obiettivi quotidiani e di tenere traccia sul bracciale dei progressi fatti.
Il bracciale presenta un guscio esterno uniforme e un display che si può nascondere facilmente sotto un apposito rivestimento quando non viene utilizzato. Progettato pensando agli atleti, il bracciale offre una modalità di allenamento che mantiene lo schermo attivo durante l’attività fisica e un led che indica la frequenza cardiaca in combinazione con UA Heart Rate. UA Band è disponibile in colore nero ed è caratterizzato da un rivestimento rosso interno per consentire la traspirazione.
UA Heart Rate è invece un compatto monitor per la rilevazione del battito cardiaco che presenta una micro tecnologia a scatto, progettata per renderlo impercettibile durante l’allenamento. La fascia toracica e il sensore estraibile aiutano chi lo usa a monitorare l’intensità dell’allenamento e a fare esercizio in modo più intelligente. Unito alla UA Record app, UA Heart Rate permette di gestire al meglio le proprie soglie di frequenza cardiaca.
UA Scale è infine una bilancia caratterizzata da un curioso design circolare ed abilitata per il Wi-Fi. La bilancia è costituita da una sottile lastra di vetro e presenta una particolare tecnologia di vernice a conduzione che consente la lettura delle percentuali di peso e massa adiposa. Lo schermo led nascosto dietro al vetro rende la tecnologia invisibile quando non viene utilizzata. La bilancia può servire fino a otto utilizzatori e, se sincronizzata con UA Record app, mostra l’andamento del peso corporeo nel pannello di controllo. UA Scale si presenta nera con una cromia rossa sul lato interno.
UA HealthBox sarà disponibile inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 22 gennaio, ma i preordini iniziano già da oggi su www.HTC.com, www.UA.com e nei negozi a marchio Under Armour. UA HealthBox (comprensivo di UA Band, UA Heart Rate e UA Scale) avrà un prezzo di 400 dollari. UA HealthBox verrà distribuito ad altri rivenditori negli USA durante il primo trimestre e verrà lanciata a livello globale nel corso del 2016.