Gibson Innovations presenta al CES 2016 Philips Active Noise Cancelling, nuova gamma di cuffie progettate per chi vuole più musica e meno rumore. Nome in codice SHB9850NC, utilizzano la tecnologia ActiveShield Pro per eliminare il 99% del rumore di fondo fino a -20 Db. La funzionalità è garantita dall’operatività di quattro microfoni (due esterni e due interni) che controllano i suoni ambientali, li invertono e li convertono in silenzio.
Incorporano driver al neodimio da 40 mm e si connettono ai dispositivi tramite Bluetooth / NFC, garantendo almeno 16 ore di ascolto continuato. Il microfono integrato ed i controlli smart touch posizionati sul padiglione destro consentono di ricevere chiamate e gestire la musica. Non manca comunque il cavo audio supplementare per continuare a utilizzarle senza alimentazione.
Nel nuovo catalogo di Gibson Innovations figura anche una intera linea di speaker multiroom wireless Philips “izzy”, una soluzione home audio che porta la musica fino a un massimo di cinque postazioni. Mentre infatti altri sistemi limitano lo streaming a un solo dispositivo alla volta richiedendo talvolta abbonamenti premium per lo streaming su speaker multipli, grazie alla tecnologia ‘izzylink’ e agli altoparlanti ‘izzy’ gli utenti devono semplicemente toccare un pulsante per collegare più altoparlanti senza il bisogno di un router, di una password o anche di una app.
Questo sistema multiroom è tuttavia molto flessibile in quanto permette agli utenti di scegliere di utilizzare tutti gli speaker per la stessa riproduzione o di connettere ognuno di essi a dispositivi diversi per usi individuali. Supportano varie sorgenti musicali tra cui radio, CD, USB e Audio-in.