Non si può certo dire che a Las Vegas manchino gadget hi-tech. Per esempio al CES 2016 Ember ha suscitato curiosità e interesse perché è presentata come la prima tazza smart. È l’ora di dimenticare le tazze tradizionali, ormai fanno parte del passato, troppo semplici e in grado solamente di contenere liquidi e bevande.
Al CES 2016 Ember fa bella mostra di sé con un design futuristico e tecnologico, che sembra provenire da Cupertino a da un cartoon di Pixar. Ma non si tratta solo di una questione estetica: questa tazza smart infatti è in grado di mantenere in temperatura perfetta il nostro drink.
Se il tè o il caffè diventa troppo freddo Ember lo scalda per noi ma anche il contrario, vale a dire che se la bevanda è troppo calda Ember la raffredda fino alla temperatura ideale. Quando la temperatura raggiunta è quella preferita dall’utente, Ember la mantiene per ore.
La tazza smart può essere utilizzata senza problemi anche quando non abbiamo a disposizione il nostro smartphone: la temperatura infatti si può regolare ruotando la parte inferiore della tazza, in alternativa è sempre possibile impiegare l’app abbinata. Le funzioni offerte sono interessanti ma le tazze tradizionali hanno un punto di vantaggio difficile da battere: non costano infatti 129 dollari, prezzo richiesto per Ember quando sarà commercializzata in aprile.