Al CES 2016 Canhegat ha presentato Canhe-fit, un collare che monitora l’attività e la salute degli animali domestici. Canhe-fit, fissato sul collare e indossato dal cane o dal gatto, permette ai proprietari di controllare l’attività quotidiana dei propri amici a quattro zampe e di sapere tutto sulla quantità di cibo che mangiano, sull’esercizio fisico che svolgono e sul dispendio energetico in base alla loro razza, all’età e al peso.
Non è solo un dispositivo per proprietari di cani e gatti maniaci del controllo, ma uno strumento interessante per offrire a chi ama gli animali un prodotto hi-tech che li aiuti a garantire uno stile di vita sano al proprio cucciolo. Il collare Canhe-fit potrebbe essere anche uno strumento interessante per i veterinari che hanno la necessità di monitorare l’attività e l’assunzione di cibo degli animali che hanno in cura, a casa o in clinica: oltre all’osservazione del proprietario o del medico, Canhe-fit rappresenta un aiuto in più, molto attento e preciso, che arriva dal mondo hi-tech.
Canhe-fit è dotato di una batteria che ha un’autonomia di otto mesi, comunica con l’app grazie alla tecnologia Bluetooth, è disponibile in tanti colori diversi, pesa meno di dieci grammi ed è resistente all’acqua.
Al Ces 2016 Canhegat, azienda francese che si occupa di prodotti per la salute degli animali, ha presentato insieme con il dispositivo per cani e gatti anche l’app connessa al collare smart: l’interfaccia è molto semplice e l’app, oltre a comunicare in tempo reale al proprietario dell’animale se il cucciolo è calmo, eccitato o inattivo, è in grado anche di indicare dove si trova l’animale.
Per maggiori informazioni sul prodotto è possibile contattare direttamente l’azienda Canhegat a partire da questo link.
Tutte le novità del CES 2016 si possono trovare in questa sezione di Macity.