Al CES 2016 BlueBeep ha presentato un innovativo sistema di monitoraggio per la sicurezza dei bambini in auto. BlueBeep CS è un dispositivo per il controllo del bambino in auto, ed è semplice, efficiente e non danneggia il bambino: si tratta infatti di un sistema in grado di collegare il seggiolino del bimbo allo smartphone e di comunicare la presenza del bimbo e tante altre informazioni e garantirne così la sicurezza. Il dispositivo si inserisce nel seggiolino auto, sugli spallacci che tengono il bambino seduto in modo corretto sul seggiolino e avviserà il papà o la mamma della presenza del bambino sul seggiolino. I sensori elettronici monitoreranno costantemente la presenza del bimbo nel suo posto in auto, verificheranno i suoi movimenti e comunicheranno ogni informazione allo smartphone dei genitori in modo da garantire un posizionamento corretto del bimbo nel seggiolino e la sicurezza di non dimenticare il bambino in auto.
Il dispositivo può essere utilizzato con tutti i modelli di seggiolino con imbracatura, ha una durata della batteria fino a quattro anni, ha sensori elettronici affidabili, non necessita attrezzi per il fissaggio e presto si potrà collegare anche al computer di bordo.
La società francese BlueBeep fondata nel 2015, è presente al CES anche con un dispositivo che controlla i bambini sul seggiolone.