Al CES di Las Vegas c’era anche 360Heros, azienda newyorkese che tra le tante novità ha presentato un nuovo sistema che sfrutterebbe sei GoPro per registrare video a 360 gradi.
Denominato 360Abyss V4, si tratta di un dispositivo autonomo al quale si collegano, per l’appunto, sei action camere GoPro Hero3 Black oppure le nuove Hero4 Black e Silver. Ciò, combinato ad un sistema che viene innescato magneticamente, è possibile accendere e spegnere le telecamere, nonché scattare foto o avviare la registrazione di video sotto il livello del mare: il risultato finale sarà una immagine o un filmato a 360 gradi con risoluzione 8K.
Poter avviare e spegnere contemporaneamente le videocamere – racconta la società – permette ai professionisti di risparmiare batteria per l’acquisizione di filmati in realtà virtuale sott’acqua visto che è possibile accenderle direttamente sott’acqua, inoltre facilita la sincronizzazione di audio e video tra le varie riprese.
Il sistema offre anche la possibilità di collegare anche più di 6 telecamere (la società spiega che se ne possono installare anche più di 50) per risoluzioni e qualità ancora maggiori, inoltre è pensato per resistere al surriscaldamento come quello che si potrebbe creare in un ambiente pressurizzato così piccolo.