Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Akvis Magnifier 2.0: ridimensionamento delle immagini

Akvis Magnifier 2.0: ridimensionamento delle immagini

Pubblicità

AKVIS Magnifier è la nuova versione di un tool che permette di aumentare la risoluzione di immagini. Il software permette di ridimensionare immagini senza una notevole perdita di qualità . Se proviamo a ingrandire un’immagine (aumentare la risoluzione) con l’aiuto del comando Resize (Ridimensiona) di un editor di immagini qualsiasi, noteremo che la foto ingrandita sarà  sfocata e pixelata. Questo sgradevole effetto è dovuto al fatto che l’immagine iniziale con contiene informazioni necessarie per la dimensione che si desidera ottenere. Questo applicativo implementa avanzati algoritmi di ridimensionamento che consentono di ingrandire immagini digitali arrivando a risoluzioni altissime. Sarà  possibile stampare immagini anche a dimensione poster. I bordi degli oggetti nelle immagini ridimensionate saranno morbidi, nitidi e ben definiti, inoltre verranno eliminati il rumore digitale e gli artefatti di compressione indesiderati, migliorando l’aspetto generale delle immagini.

Le immagini ridimensionate con l’aiuto di Magnifier hanno una qualità  notevolmente superiore a quella che si ottiene utilizzando la semplice interpolazione bicubica. In base alle esigenze dell’utente, l’applicativo può essere configurato in modo da ottenere immagini adatte a bisogni specifici. Il software consente di ingrandire immagini fino alla risoluzione di 30000×30000 pixel, con la quale è possibile creare poster di dimensioni 100×100 pollici (2.5×2.5 metri) stampabili con qualità  tipografica alla risoluzione di 300dpi.

Il programma funziona sia come applicazione stand-alone, sia come plugin all’ingerno di Adobe Photoshop. Da Photoshop è supportata la funzionalità  “batch”, che consente di applicare automaticamente un’azione di a una serie di immagini.

AKvis Magnifier è disponibile in tre versioni: “Home license”, “Home Deluxe license” e “Business license”. La prima versione è la più economica e non è utilizzabile per scopi commerciali; la seconda è una versione avanzata installabile su due computer; la terza è la licenza per aziende e professionisti e che offre tutte le funzionalità  complete. L’ultima licenza può essere legalmente installata su due tipi di computer. I prezzi sono i seguenti: 99 euro per la versione Home, 127 euro per la versione “Home Deluxe Licenze” e 190 euro per la versione “Business”.

Sul sito del produttore è disponibile una versione demo funzionante per 10 giorni.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità