Gli sviluppatori di Akvis hanno annunciato AirBrush 3, nuova versione del software che trasforma le foto in dipinti digitali realistici da sembrare realizzati con l’aerografo.
L’applicazione agisce come filtro artistico creando disegni aerografati, convertendo le immagini in base alle impostazioni selezionate. Non c’è bisogno di eseguire complessi lavori manuali disegnando linee e dettagli con svariati strumenti, basta scegliere uno dei preset o giocare a piacimento con le impostazioni.
Il software è fornito con una collezione di 55 preset pronti all’uso; si possono adoperare i preset in dotazione e modificarli a piacimento. È supportata anche l’Elaborazione batch, in altre parole la possibilità di applicare l’effetto ad una cartella contenente un gruppo di foto per una modifica simultanea.
La versione 3.0 migliora gli effetti, integra la funzione filigrana (può essere utilizzata per il copyright o per la promozione di brand e prodotti), nuovi strumenti e pennelli permettendo di produrreimmagini espressive e con un maggiore livello di dettagli, integra nuove opzioni di stampa ( è possibile stampare immagini ad altissima risoluzione su più pagine per ottenere un dipinto in formato poster di qualità professionale) e altre migliorie.
KVIS AirBrush funziona come applicazione standalone (indipendente) e come plugin per i più diffusi programmi di grafica (es. Photoshop). Il costo dell’applicazione arte da 39,00 euro (versione home per uso personale). Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa (funziona per 10 giorni).