Con il nuovo Akitio Neutrino Thunder Duo gli utenti che richiedono prestazioni elevate sempre e ovunque hanno a disposizione un dispositivo di storage con doppia porta Thunderbolt in formato portatile. Infatti, nonostante le dimensioni compatte, Akitio Neutrino Thunder Duo offre al suo interno gli alloggiamenti per ospitare 2 dischi fissi da 2,5″ oppure in alternativa due unità SSD.
Per installare e rimuovere le due unità non occorre alcun strumento grazie ai cassettini rimovibili: sono supportati dischi fissi e unità SSD con collegamento SATA-I, SATA-II oppure SATA-III. Il raffreddamento è assicurato dalla presenza di una ventola integrata e anche dallo chassis in alluminio di qualità, progettato per massimizzare la dissipazione del calore.
Il costruttore assicura prestazioni di assoluto rilievo quando Akitio Neutrino Thunder Duo è configurato con due unità SSD: fino a 550 MB al secondo in scrittura e fino a 725 MB al secondo in lettura, secondo un test effettuato con BlackMagic Disk Speed Test e due unità SanDisk SSD P5 da 256GB. Infine, grazie alla presenza di due porte Thunderbolt, è possibile sfruttare il collegamento passante per controllare più dispositivi Thunderbolt, monitor esterni inclusi.
Akitio Neutrino Thunder Duo costa 299 euro più IVA con un cavo Thunderbolt incluso: è distribuito da Ellessecom in esclusiva per l’Italia.