Pensata per gli appassionati di sci, snowboard e di tutti gli sport in montagna la maschera Airwave di Oakley è un concentrato di tecnologia che permette di disporre di una serie completa di informazioni per gustare al meglio le giornate in alta montagna e di sfruttare meglio anche il nostro iPhone.
La maschera Airwave integra un visore HUD, numerosi sensori e anche il Bluetooth per comunicare con iPhone. Durante le sessioni sportive la maschera offre una ampia visione grazie alle lenti speciali, sostituibili rapidamente grazie alla tecnologia brevettata per utilizzare i diversi tipi di lenti proposti da Oakley. La funzione principale è lo schermo HUD integrato che permette, quando l’utente è fermo e non impegnato, di consultare una serie di informazioni complete su temperatura, altitudine, tempi di percorrenza ma anche mappe delle piste, la posizione attuale e anche la posizione degli amici o degli altri membri del nostro gruppo. Questo è possibile grazie al GPS integrato, così come il sensore per la pressione barometrica.
Appassionati di sci e snowboarder hanno così a disposizione una serie completa di strumenti per misurare le proprie performance e confrontarle con le precedenti, come i tempi di discesa, il tempo di volo durante i salti, il percorso seguito e così via. La visione sovra-impressa dei dati sfrutta una tecnologie creata ad hoc che offre massima visibilità del mondo esterno e poi uno schermo virtuale di circa 14 pollici osservato da una distanza di 1,5 metri per accedere alle funzioni digitali e ai dati.
Grazie al Bluetooth è possibile abbinare la Airwave di Oakley a iPhone, in questo modo sul visore HUD integrato nella maschera vengono visualizzati i nomi dei contatti delle chiamate, il testo degli SMS inoltre, sfruttando il telecomando incluso con laccetto da polso, è possibile gestire anche le playlist audio conservate su iPhone. Per l’abbinamento è possibile utilizzare l’app gratuita fornita da Oakley disponibile su App Store. Oltre a tutte le funzioni viste fino a qui, la maschera Airwave di Oakley offre diverse soluzioni e caratteristiche che la rendono una compagna perfetta anche per intere giornate in alta quota: materiali resistenti e ultra leggeri, tecnologie anti-umidità e anti-nebbia, diversi tipi di lenti intercambiabili e molto altro ancora.
La mole di funzioni e dati offerti dalla Aiwave di Oakley è in grado di soddisfare le esigenze di appassionati e anche di professionisti degli sport di montagna. Per gli utenti che invece desiderano registrare video delle proprie performance sportive è disponibile la maschera Apex HD+.
La maschera da sci Airwave di Oakley è disponibile su Apple Store online a 599 euro.