Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » CES 2014: Airtame, il dongle per Mac e PC che invia il segnale HDMI senza fili

CES 2014: Airtame, il dongle per Mac e PC che invia il segnale HDMI senza fili

Pubblicità

Airtame è il nome di un progetto per il quale gli ideatori cercano fondi su Indiegogo e che ha lo scopo di creare uno meccanismo per l’invio tramite wireless di video e l’audio dal computer Mac e PC su TV, proiettori o monitor con HDMI. La società che ha ideato il sistema è stata nominata come “Best Startup” al CES di Las Vegas. L’idea è comoda per l’utente casalingo che vuole visualizzare su un display più grande i contenuti del suo computer, per l’insegnante che vuole mostrare su un proiettore filmati o altri elementi presenti sul suo computer ma i potenziali casi di utilizzo sono moltissimi. E possibile mostrare elementi diversi da quelli effettivamente visualizzati sul proprio display, così la soluzione risulta comoda, ad esempio, per visualizzare una presentazione sullo schermo per il pubblico mentre il presentatore può leggere un testo sullo schermo del proprio computer.

Il sistema sfrutta il Wi-Fi, un’applicazione e un dongle Wi-Fi dedicato. È anche possibile eseguire lo streaming da computer a computer e creare un “public stream” con i flussi audio e video desiderati permettendo di visualizzare sui computer degli utenti quanto trasmesso in una finestra o in full screen. È anche possibile inviare il segnale a più dispositivi contemporaneamente e proteggere lo streaming con una password, il tutto ovviamente senza interferire o influenzare le connessioni internet esistenti. Simili meccanismi sono comodi nelle scuole o nelle sale riunioni: gli studenti o quanti devono visualizzare una presentazione, possono intercettare il segnale inviato e visualizzarlo ciascuno sul proprio computer.

Gli sviluppatori affermano che la loro applicazione è velocissima (è utilizzabile anche per giochi) e integra molte funzionalità in più rispetto ad altre analoghe e in più sarà anche open source, permettendo a terzi di creare altre soluzioni. Quando sarà disponibile il prezzo previsto per il dongle è di 89 dollari, circa 65 euro. Tra gli accessori già previsti segnaliamo il convertitore HDMI-VGA, l’adattatore HDMI-DVI, USB-Ethernet e una scheda audio USB.

https://www.youtube.com/watch?v=Q3fqcP3RoNE

Airtame

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità