Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » AirTag, le misure antistalking di Apple conducono all’arresto del persecutore

AirTag, le misure antistalking di Apple conducono all’arresto del persecutore

Pubblicità

Le misure di sicurezza e antistalking introdotte da Apple nel suo tracker AirTag funzionano come previsto, nonostante i primi dubbi iniziali: un nuovo rapporto dell’Iowa riferisce che un uomo è stato arrestato dopo aver tentato di seguire una persona con cui sosteneva di essere sposato. La vittima, tuttavia, ha spiegato agli investigatori che “i due non hanno mai avuto una relazione” e che all’uomo era stato imposto un divieto di chiamate e messaggi.

Carl Steven Shawver, 63 anni, ha tentato di perseguitare la vittima in tre diverse occasioni, secondo un rapporto del notiziario locale Keloland. Ha prima messo un AirTag sopra una gomma di scorta nell’auto della vittima “perché credeva che la vittima stesse avendo una relazione”. Quest’ultima è stata avvisata dell’AirTag grazie alle precauzioni di sicurezza e antistalking integrate di Apple, che hanno richiamato la sua attenzione.

Bozza automatica

La vittima è poi andata al dipartimento di polizia di Bettendorf, Iowa, per segnalare il fatto che veniva seguita tramite un AirTag. Shawver, vedendo che la posizione del tracker Apple era al dipartimento di polizia, si è presentato e ha spiegato agli agenti che pensava che la vittima “avesse una relazione alla stazione, motivo per cui era andato proprio li a cercarli”.

In quel momento, stando al rapporto, non è stato arrestato, ma la vittima è stata avvisata di un secondo AirTag che la stava seguendo. Gli agenti di polizia di West Des Moines hanno localizzato questo AirTag “nascosto in un portafoglio e all’interno di un sacchetto di plastica per sandwich adagiato sopra la gomma di scorta”.

La vittima è stata successivamente informata di un terzo AirTag che stava monitorando la sua posizione. Questo è stato ritrovato solo dopo che l’auto è stata smontata da un meccanico: il presunto stalker, divenuto più creativo, aveva nascosto l’AirTag in un telaio secondario dell’auto, vicino al pneumatico del passeggero anteriore.I migliori accessori per iPhone di fine 2021

A questo punto, tutti e tre gli AirTag sono stati messi sotto prova al dipartimento di polizia, e Shawver si è presentato di nuovo al dipartimento stesso dopo aver controllato la posizione degli AirTag.

Nonostante Shawver abbia riferito alla polizia che fosse spostato con la vittima, si è scoperto che i due non avevano avuto alcuna relazione, e che a Shawver era stato imposto il divieto di scrivere e inviare messaggi alla donna. Adesso, Shawver è stato arrestato e al momento si trova nella prigione della contea di Polk con una cauzione di 3.000 dollari e l’udienza preliminare si terrà il 19 dicembre.


In questa guida di macitynet come usare AirTag secondo l’unico impiego ammesso da Apple, vale a dire per tracciare oggetti e animali. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AirTag sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità