Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » La Polizia di New York invita a usare AirTag per scoraggiare i furti d’auto

La Polizia di New York invita a usare AirTag per scoraggiare i furti d’auto

Il New York City Police Department (NYPD) invita i proprietari di auto a sfruttare gli AirTag come azione deterrente ai furti.

In un tweet pubblicato nell’ultimo weekend il Dipartimento di Polizia ha sottolineato che un AirTag in una vettura può aiutare gli agenti a recuperare un’auto rubata. Un video di accompagnamento spiega come installare l’AirTag collocandolo in posizioni del veicolo che non permettono di individuarlo facilmente.

Nel filmato si vede la possibilità di individuare un veicolo rubato usando l’app “Dov’è”. Le forze dell’ordine possono tracciare l’AirTag, recuperare il veicolo e arrestare i ladri.

“Proteggete la vostra auto semplicemente collocando un Airtag al suo interno”, si legge alla fine del filmato diffuso dalla Polizia. L’invito a usare AirTag e affini si è reso necessario dopo numerosi video diventati virali su TikTok che mostrano come bypassare i sistemi di sicurezza di auto Hyundai e Kia.

Nel corso di una conferenza stampa per la presentazione del video, il sindaco di New York, Eric Adams (ex funzionario della polizia di New York) ha riferito che la città fornirà 500 AirTag (offerti dall’organizzazione Association for Better New York) ad altrettanti proprietari di auto. Questi AirTag – riporta CBS News – sono disponibili per i residenti di Castle Hill, Soundview e Parkchester, quartieri che hanno visto un incremento del 548% di furti Hyundai e Kia.

A questo indirizzo un nostro articolo con tutto quello che bisogna sapere su AirTag.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Gli Airtag tornano in sconto, quattro a solo 94 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da scende ad un prezzo ottimo. Pagate il pacchetto solo 94 €, il prezzo più basso da mesi a questa parte
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli