Stanco di aspettare che la compagnia aerea riuscisse a ritrovare i suoi bagagli smarriti, uno YouTuber ha utilizzato i suoi AirTag per andare direttamente nell’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto: quel che è ha trovato è un vero e proprio immenso cimitero di bagagli smarriti.
Gli AirTag di Apple hanno già aiutato alcuni utenti a ritrovare i bagagli smarriti, e ad oggi sono davvero tante le valigie già progettate per ospitare un tracker Apple. Lo YouTuber australiano Shane Miller ha sperimentato come un AirTag possa servire a trovare i bagagli persi all’aeroporto Swissport, scovandolo all’interno di una stanza piena zeppa di altre valigie smarrite.
Il protagonista della vicenda, ha affermato che il suoi bagaglio conteneva 4.500 dollari di attrezzatura da ciclismo. E’ scomparso dopo essere volato all’aeroporto di Melbourne con la compagnia Singapore Airlines. I funzionari gli avevano riferito che i suoi bagagli non avevano effettuato il volo di collegamento e che sarebbe stato contattato non appena fosse arrivato.
Dopo l’arrivo dei bagagli all’aeroporto, gli AirTags di Miller gli hanno fatto sapere in anteprima la loro esatta posizione. A quel punto, si aspettava di sentire i funzionari. Tuttavia, nessuno degli addetti lo ha contattato, così è iniziato un giro di telefonate durato una settimana.
Alla fine, stanco dell’attesa, Miller si è recato direttamente all’aeroporto e ha usato l’app “Dov’e” per raggiungere il back office di Swissport. Ha trovato la sua borsa, che non si trovava nella stanza di oggetti smarriti, bensì appesa nell’angolo di un ufficio generale.
Quindi questa è la mia storia quasi conclusa, ma la quantità di borse che avevano sul pavimento… Sono fortunato ad aver avuto la mia borsa così facilmente
Insomma, la precisione degli AirTag è stata ancora una volta fondamentale: probabilmente, un tracker generico non sarebbe riuscito nell’impresa di rintracciare i bagagli. Il successo di AirTag, ricordiamo tuttavia, ha portato con sé anche alcune polemiche. Probabilmente perché Apple, a differenza dei concorrenti, è stata schietta sulle caratteristiche anti-stalking: l’effetto è stato quello di puntare i riflettori su queste problematiche. Ad oggi, però, le misure anti-stalking di Apple non sembrano funzionare a dovere.
A questo indirizzo trovate un focus su come usare al meglio AirTag, anche sulle valigie, mentre qui potete leggere la recensione del tracker Apple. e qui i migliori accessori per usarlo ovunque.
Apple AirTag in confezione da 4
sconto 20% – fino a data sconosciuta
Click qui per approfondire