Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » AirTag, Apple migliora la sicurezza e sta sviluppando un’app Android

AirTag, Apple migliora la sicurezza e sta sviluppando un’app Android

Pubblicità

Apple sta migliorando la sicurezza di AirTag e impedire lo stalking usando dispositivi Bluetooth. Lo ha riferito la Casa di Cupertino a CNet spiegando di avere già attivato degli aggiornamenti over-the-air per gli AirTags‌ che riducono il lasso di tempo prima di capire che un AirTag sconosciuto si sposta insieme a noi: non suonerà più dopo tre giorni ma dopo 8 ore e in una finestra casuale di 24 ore. In altre parole, l’AirTag segnalerà la sua presenza dopo 8 ore trascorse senza connessione con il suo proprietario.

La novità è una risposta ai timori di associazioni che combattono la violenza domestica: l’AirTag potrebbe teoricamente permettere ad uno stalker di seguire una vittima per almeno tre giorni. Apple aveva già spiegato che il ritardo di tre giorni prima di emettere un suono, sarebbe stato cambiato.

Apple ha risposto anche alle critiche legate alla quasi totale mancanza di supporto per dispositivi Android, ad eccezione della scansione dell’oggetto che rimanda ad una pagina web. Il produttore ha indicato a Cnet un’app Android in fase di sviluppo: rileverà una rete AirTag o un oggetto che potrebbe “viaggiare” clandestinamente con il proprietario di uno smartphone Android.

Apple spiega che questi cambiamenti dimostrano il suo continuo impegno a migliorare la sicurezza e la privacy degli AirTag. Molti avrebbero voluto che l’azienda avesse offerto prima maggiore supporto per dispositivi Android.  L’AirTag è in sviluppo da anni ed è sorprendente vedere Cupertino concentrarsi solo ora sulla piattaforma mobile della concorrenza, un mese dopo il lancio del prodotto.

Con AirTag lo stalking è facile ed economico: parla il Washington Post

Se troviamo un AirTag o un oggetto smarrito con un AirTag associato, è possibile tenere premuta la parte superiore dell’iPhone o di uno smartphone compatibile con NFC sul lato bianco dell’AirTag e toccare la notifica visualizzata: si aprirà un sito web con informazioni sull’AirTag, incluso il relativo numero di serie; se il proprietario lo ha contrassegnato come smarrito, è possibile visualizzare un messaggio con le informazioni su come contattarlo per informarlo del ritrovamento.

A questo indirizzo la nostra recensione completa con tutti i pro e i contro di AirTag.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità