Apple continua a proporre spot pensati in modo specifico per alcune nazioni: gli ultimi quattro sono apparsi sul canale YouTube ufficiale che Apple gestisce in Regno Unito. Tutti i filmati durano meno di 20 secondi e in questi si ascoltano brevemente diversi artisti britannici.
Nei nuovi spot, similarmente a quello già visto all’inizio dell’anno, gli AirPods sono sfruttati per rappresentare le note musicali sullo spartito man mano che un brano viene riprodotto. Nel primo spot si sente un brano di Marian Hill, nel secondo un brano del gruppo The 1975, nel terzo Craig David, e poi ancora la cantautrice Lianne La Havas.
Le nuove pubblicità per il Regno Unito sono state diffuse dopo la serie One Night nella quale si vedono immagini di varie città del mondo, scattate con iPhone 7. Come abbiamo riportato qui, Apple sta cambiando alcune strategie di marketing a livello globale e, anziché campagne pubblicitarie uniche per tutto il mondo, vuole cominciare a proporre pubblicità mirate a singoli paesi.
Tra gli esempi di pubblicità mirata al mercato locale, “Meu Bloco na Rua“, lo spot dell’iPhone 7 pensato per il Brasile, creato da Lew’Lara dell’agenzia TBWA di San Paolo. Sarà dedicata maggiore attenzione agli spot brevi (15 secondi), particolarmente adatti per piattaforme come Facebook e Instagram.
https://youtu.be/XbcCS8eonE0
https://youtu.be/G-Ds-Kz-71A
https://youtu.be/Zxk9SwcGxrk