Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » Marchio AirPods registrato da società fantasma, dietro c’è l’ombra di Cupertino

Marchio AirPods registrato da società fantasma, dietro c’è l’ombra di Cupertino

Pubblicità

Una società con sede nel Delaware denominata Entertainment in Flight ha appena registrato il nome AIRPODS (probabilmente scritto come “AirPods”) presso l’ufficio brevetti statunitense. L’azienda non sembra essere legata direttamente ad Apple anche se essendo stata creata di recente e non essendoci alcuna attività produttiva correlata, tutto lascia pensare che si tratti proprio della società di Cupertino sotto mentite spoglie. Non sarebbe neanche la prima volta visto che già in passato sono state registrate altre società fantasma per mantenere i progetti segreti prima del lancio ufficiale: per il marchio iPad, ad esempio, a registrare il suo acronimo fu istituita una società britannica denominata per l’appunto “IP Application Development”.

Il marchio AIRPODS è stato registrato sotto la International Trademark Class 9, un’ampia categoria che include apparecchiature elettroniche e scientifiche, incluse le classi prodotto 021, 023, 026, 036 e 038. Nello specifico, raccoglie tutti quei prodotti quali componenti ed accessori audio, registrazione del suono e di riproduzione, lettori e videoregistratori digitali, telecomandi, altoparlanti audio, auricolari, cuffie, microfoni, registrazione vocale ed apparecchi di riconoscimento, radio, trasmettitori e ricevitori radio, dispositivi palmari elettronici e software ad essi correlati, dispositivi di comunicazione wireless per voce, dati e trasmissione delle immagini, connettori elettrici ed elettronici, fili, cavi, caricabatterie, docking station, interfacce ed adattatori.

La prima domanda per il marchio risale a marzo ed è stata depositata in Giamaica, una delle giurisdizioni preferite da Apple per questo tipo di operazioni, nazione scelta anche in passato dalla Mela per registrare i marchi “iWatch” e “Thunderbolt”. La voce sull’arrivo di un paio di EarPods wireless – che a questo punto saranno chiamate AirPods – risale ad agosto quando la società depositò il relativo brevetto dove sono raccolte tutte le tecnologie per realizzarle. Un paio di cuffie ha particolarmente senso adesso che è stato lanciato Apple Watch, dispositivo che può riprodurre musica anche senza essere accoppiato a un iPhone e che ha bisogno di collaborare con un paio di cuffie Bluetooth per la trasmissione audio.

AirPods

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità