Le nuove AirPods sono ordinabili on line per il ritirno negli Apple Store italiani a partire dal 6 febbraio attraverso il servizio di pick-up in-store.
L’opzione “Ritiro”, attivata di recente anche in altri paesi tra cui Stati Uniti, Australia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Giappone, Spagna, Svezia e Regno Unito, è semplice. Si ordinano gli AirPods e al momento del pagamento, si passa a selezionare l’Apple Store desiderato per il ritiro a mano. Nel momento in cui l’ordine sarà pronto l’utente sarà avvisato con una notifica: a quel punto potrà andare nel negozio personalmente o delegare qualcun altro. Il servizio prevede inoltre la configurazione guidata in negozio, permettendo agli utenti di cominciare ad usare fin da subito i nuovi AirPods prima ancora di uscire dallo Store.
Gli AirPods, lo ricordiamo, sono disponibili all’acquisto dal 13 dicembre ma sono andati subito a ruba, con le spedizioni che in meno di un giorno sono slittate a 6 settimane. Sei settimane sono di fatto il tempo che intercorre tra oggi e la consegna in negozio il 6 febbraio.
Ovviamente il servizio pick up non cancella la possibilità di recarsi nel negozio e sperare che sia stata consegnata qualche partita di AirPods. Le consegne dovrebbero essere giornaliere, ma le quantità erano e restano molto piccole, per questo si deve essere abbastanza fortunati per andare in negozio e trovare delle AirPods da acquistare al volo.