Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » AirPods Pro senza audio lossless, un ingegnere Apple spiega perché

AirPods Pro senza audio lossless, un ingegnere Apple spiega perché

Pubblicità

Durante una intervista un ingegnere Apple ha spiegato perché gli AirPods Pro 2022 di seconda generazione (qui la nostra recensione) non supportano l’audio lossless, da tempo disponibile con Apple Music, cioè senza perdita di qualità.

L’attuale tecnologia Bluetooth nella linea AirPods significa che i prodotti audio di Apple non supportano l’audio lossless di Apple Music. Apple ha precedentemente accennato al fatto che potrebbe sviluppare il proprio codec di connettività che si basa su AirPlay e supportare lo streaming audio di qualità superiore, ma finora non ha fatto alcuna mossa in tal senso.

Apple Music offre uno streaming lossless che è a 24 bit e fino a 48 kHz, e high-res lossless che arriva fino a 192 KHz e richiede un convertitore digitale-analogico esterno.

AirPods Pro senza audio lossless, un ingegnere Apple spiega perché

In un’intervista con What Hi-Fi?, l’ingegnere Esge Andersen, che lavora nel team audio di Apple, ha affermato che la società non crede che l’attuale tecnologia Bluetooth sia un fattore limitante nella qualità audio per gli AirPods. Anderson ha aggiunto che anche con l’attuale tecnologia Bluetooth, Apple può ancora apportare miglioramenti nella qualità audio mentre l’attenzione dell’azienda rimane sull’affidabilità.

Andersen spiega che, mentre la qualità audio è sempre una priorità, “è importante capire che possiamo ancora fare grandi passi avanti senza cambiare il codec. E la scelta del codec che abbiamo lì oggi è più di affidabilità. Quindi si tratta di fare qualcosa di robusto in tutti gli ambienti”.

Vogliamo portare avanti la qualità del suono e possiamo farlo con molti altri elementi. Non pensiamo che il codec sia attualmente la limitazione della qualità audio sui prodotti Bluetooth

Durante l’intervista, oltre alla parentesi sull’audio lossless, Anderson ha anche offerto uno sguardo su come Apple ha sviluppato i nuovi AirPods Pro di seconda generazione e su come convalida la qualità del suono. Anderson ha rivelato che Apple ha un gruppo di “esperti del suono” che offrono agli ingegneri Apple un feedback sulla qualità audio. In questo senso ha precisato:

E alla fine della giornata, c’è un po’ di compromesso, perché non puoi ancora renderlo perfetto per tutti

Uno dei miglioramenti più considerevoli con i nuovi AirPods Pro di seconda generazione è una migliore cancellazione attiva del rumore. Apple dice che l’ANC sui nuovi AirPods Pro è fino a due volte migliore rispetto alla precedente generazione. Anderson ha spiegato che Apple è stata spinta a fare questo grande miglioramento perché voleva “dare a tutti AirPods Max in tasca”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità