Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » AirPods Pro, come verificare se sono idonei alla sostituzione gratuita

AirPods Pro, come verificare se sono idonei alla sostituzione gratuita

Pubblicità

Apple sostituisce gratis gli AirPods difettosi: lo spiega la multinazionale di Cupertino in un documento di supporto pubblicato sul sito ufficiale, dove viene spiegato quali sono quelli idonei al programma di sostituzione gratuita. Non vengono infatti sostituiti indistintamente tutti gli AirPods Pro, ma soltanto quelli costruiti prima di ottobre 2020, quindi praticamente tutti quelli che sono stati acquistati fino al mese scorso.

In base a quanto rilevato dall’azienda infatti queste unità potrebbero essere interessate da uno o più problemi che ne renderebbero necessaria la sostituzione. Ad esempio – si legge – se il sistema di cancellazione del rumore non funziona, se i bassi non si sentono adeguatamente oppure se si percepiscono degli sfrigolii o un aumento dei suoni di sottofondo anche soltanto in uno dei due auricolari, è possibile farsi sostituire AirPods Pro senza sborsare neanche un euro.

Va precisato che la custodia di ricarica non fa parte di questo programma di sostituzione, ma solo gli auricolari. La cosa curiosa è che non è stato segnalato uno o più numeri di serie per verificare se gli AirPods in proprio possesso sono afflitti da quello che dovrebbe essere un problema di produzione, quindi bisognerà fare unicamente affidamento al proprio orecchio per rilevare uno o più di questi difetti.

In tal caso, Apple spiega di affidarsi a un fornitore di servizi autorizzato oppure di prendere un appuntamento in un Apple Store. In alternativa è possibile contattare il supporto Apple. Quale che sia la scelta fatta, gli AirPods Pro verranno sottoposti a un esame approfondito per verificare l’effettiva esistenza del problema e, nel caso, avviare la procedura di sostituzione gratuita.

Nuovi AirPods attesi con design dei Pro ma senza cancellazione del rumoreQuesto programma è disponibile soltanto per gli AirPods Pro ed è attivo anche in Italia. Precisiamo infine che farsi sostituire gli auricolari non estende il periodo di garanzia, che rimane di due anni a partire dalla data di vendita.

Macitynet ha recensito gli AirPods Pro in questo articolo., mentre la recensione di AirPods di seconda generazione è qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità