Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » AirPods, Powerbeats Pro e Galaxy Buds: quali resistono di più all’acqua?

AirPods, Powerbeats Pro e Galaxy Buds: quali resistono di più all’acqua?

Pubblicità

C’è chi li ha bagnati, inzuppati e, perfino, passati in lavatrice. Ecco chi ne è uscito vincitore, e quali sono gli auricolari true wireless più resistenti all’acqua tra AirPods, Powerbeats Pro e Galaxy Buds.

La maggior parte degli auricolari wireless non sono progettati per il nuoto, ma sapere che resistono a spruzzi e sudore è certamente importante, anche perché si tratta di accessori che potrebbero comunque venire a contatto con l’acqua, o comunque con liquidi. La redazione di CNET ha voluto mettere alla prova AirPods, PowerbeatsPro e Galaxy Buds. Sulla carta, AirPods non sono dotati di alcuna certificazione ai liquidi, mentre PowerBeats Pro si fregiano della IPX4 e, Galaxy Buds di IPX2.

Piuttosto che accontentarsi dei dati sulla carta, la redazione ha deciso di “torturare” gli auricolari, sottoponendoli a test stress con i vari liquidi.

La prima sfida, a dire il vero non troppo stressante, è stata quella del sudore. Il test è stato condotto spruzzando dell’acqua sugli auricolari, facendo sì che solo l’esterno delle periferiche venisse a contatto con gli spruzzi d’acqua. Subito dopo averli asciugati la qualità audio e i microfoni sono risultati completamente funzionanti.

test

Il secondo test ha visto gli auricolari cadere nel lavandino; può capitare, quando si lavano i piatti mentre si ascolta musica. Il test ha portato gli auricolari ad essere inzuppati, immersi in una ciotola d’acqua. Dopo aver ripescato ogni coppia di auricolari, ed averli asciugati a dovere, tutti e tre gli auricolari funzionavano ancora alla perfezione.

Powerbeats Pro, Apple ottiene la certificazione per gli auricolari alternativi ad AirPods

Alla fine è anche arrivato il test della lavatrice. In questo caso, tutti e tre gli auricolari hanno attraversato un ciclo di lavanderia di 30 minuti. Dopo questo test, solo PowerBeats Pro forniva una qualità audio buona, anche se il microfono risultava essere compromesso.
Una volta che i trenta minuti erano saliti e la rotazione si era calmata, li abbiamo tolti e asciugati. A questo punto, erano stati tutti compromessi dopo aver attraversato più incontri con l’acqua. Ma sono comunque riusciti a sorprenderci. AirPods e Galaxy Buds, invece, mostravano una qualità sonora compromessa, mentre il microfono degli auricolari Samsung sembrava perfettamente funzionante, e quello delle AirPods un po’ attutito.

AirPods, Powerbeat Pro e Galaxy Buds: quali resistono di più all’acqua?

A distanza di 48 ore di questi test, invece, i PowerBeats Pro sono tornati a funzionare a dovere in tutto e per tutto, mentre Galaxy Buds proponeva una qualità sonora un po’ compromessa. AirPods, invece, sembrava proporre una qualità sonora non troppo chiara, e un microfono con qualche difficoltà di ricezione.

A questa pagina tutti i risultati approfonditi sui test di impermeabilità condotti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità