[banner]…[/banner]
Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana…nascevano le cuffie Apple ispirate agli Stormtrooper, i soldati imperiali in Star Wars. Lo racconta Jony Ive, in una lunga intervista al Wall Street Journal durante la quale svela alcuni dettagli sul nuovo Apple Park, il campus di Apple sempre più prossimo all’inaugurazione.
Tra le piccole curiosità discusse per l’occasione spuntano le prime cuffie Apple, che arrivarono con iPod nel 2001. Nella loro progettazione, il designer di Apple si sarebbe ispirato alle tute delle unità d’assalto d’élite dell’Esercito imperiale nell’Episodio IV “Una Nuova Speranza” di Guerre Stellari del 1977.
Nel corso degli anni gli auricolari sono migliorati sia nella qualità del suono che nella comodità, con gli EarPods lanciati nel 2012 con iPhone 5 e poi ancora gli AirPods, evoluzione senza fili lanciati sul mercato lo scorso settembre, ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la plastica bianco lucida con cui Apple li costruisce. Come sappiamo quest’ispirazione è stata poi “ricambiata” proprio nell’ultimo film di Star Wars “Una Nuova Speranza”.