Un report analitico sulla spedizione dei dispositivi “smart audio”, categoria che include speaker smart e dispositivi smart per l’audio personale, riferisce di 96,2 milioni di unità spedite complessivamente nel primo trimestre del 2010.
La forte crescita è trainata principalmente da Apple che è riuscita a fare meglio dei quattro competitor messi insieme grazie ad una robusta crescita nel settore True Wireless Stereo (TWS), categoria nella quale gli AirPods regnano sovrani.
A riferirlo è il sito PatentlyApple citando a sua volta dati di Canalys Research. La crescita anno su anno della categoria vanta un bell’89% rispetto al 2019. Cynthia Chen, analista di Canalys, riferisce: “Il leader di mercato, Apple, mantiene il suo slancio. Ha fatto particolarmente bene con gli AirPods Pro con funzionalità di cancellazione del rumore, spedendo 5,5 milioni di unità nel primo trimestre”.
Apple ha spedito un numero di questi accessori superiore di quattro volte rispetto a quanto è riuscita a fare Samsung, la quale è riuscita a guadagnare una piccola spinta con la presentazione dei suoi Galaxy Buds, accessori che vantano migliore sul versante della qualità sonora e della durata della batteria.
Già a febbraio la a crescita del mercato globale delle cuffie true wireless è stata indicata come sensibilmente superiore al previsto, segnando +53% nell’ultimo trimestre 2019: non solo Apple (qui le recensioni di AirPods Pro e AirPods seconda generazione) domina in assoluto ma si prevede che farà ancora meglio quest’anno, arrivando a vendere oltre 100 milioni di unità
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AirPods sono disponibili da questa pagina.