Anche se tutta la lineup dei nuovi iPhone 15 integra il connettore USB-C, Apple continua a vendere vari prodotti con connettore Lightning.
Nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, Mark Gurman di Bloomberg delinea quando, a suo avviso, vedremo alcuni degli attuali accessori offerti con connessione USB-C.
Tra i primi prodotti che secondo Gurman vedremo, ci sono le versioni con cavo di ricarica USB-C di Magic Mouse, Magic Trackpad e della Magic Keyboard, tutti previsti con l’arrivo dei nuovi iMac.
A seguire, gli AirPods standard, previsti per il nuovo anno con custodia di ricarica USB-C al posto dell’attuale custodia di ricarica Lightning.
Anche le cuffie AirPods Max sono previste con USB-C per la ricarica al posto del connettore Lightning; per quanto riguarda le AirPods Max, Gurman non ha però indicato quando arriverà la versione USB-C; in precedenza aveva indicato il loro arrivo come plausibile per inizio del prossimo anno.
Il redattore di Bloomberg riferisce del probabile ritorno del MagSafe Battery Pack e dell’alimentatore Duo MagSafe (questi ultime due accessori non sono al momento più elencati sull’Apple Store online).
Per saperne di più su iPhone 15 e iPhone 15 Plus vi rimandiamo a questo nostro articolo. Per saperne di più sui nuovi iPhone 15 Pro e Max vi rimandiamo alla sezione dedicata di Macitynet.