Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » AirPods e Dov’è fanno arrestare ladri d’auto

AirPods e Dov’è fanno arrestare ladri d’auto

Pubblicità

Un uomo del New Hampshire ha scoperto nel modo più diretto possibile che lasciare accesa la propria auto, allontanandosi senza chiuderla, non è una buona idea. Fortunatamente, AirPods e Dov’è hanno rimediato.

L’uomo aveva lasciato l’auto accesa incustodita e aperta, prima che gli fosse rubata. Grazie al sistema di tracciamento Apple, la polizia di Weare, nel New Hampshire, è riuscita a rintracciare, e arrestare, due persone coinvolte nel furto. Il veicolo, di proprietà di Mike McCormack, è stato lasciato incustodito con il motore acceso, probabilmente per farlo riscaldare. Il proprietario non ha avuto neppure il tempo di rientrare in casa per prendere una bottiglia d’acqua, che l’auto era già sparita.

Come disattivare Trova il mio iPhone a distanza

Tuttavia, l’auto è stata trovata solo due giorni dopo, perché McCormack aveva lasciato i suoi AirPods all’interno del veicolo, come riferisce WMUR.

Ho lasciato la palestra con la mia ragazza e ho deciso di controllare l’app Dov’è sul mio iPhone. E i miei AirPods erano appena spuntati segnalando la posizione su East Road a Weare, nel New Hampshire

La polizia di Weare, informata dell’accaduto, è riuscita così a rintracciare il veicolo. L’auto si trovava in un vicolo cieco, mentre gli occupanti hanno tentato di fuggire nel bosco, senza riuscirvi, anche grazie all’aiuto di una telecamera di sicurezza domestica.

Ricordiamo che a giugno, AirTags ha aiutato il proprietario di una Range Rover in Canada a recuperare il proprio veicolo, mentre a febbraio la stessa app è stata utilizzata per rintracciare una governante dell’ex sindaco di New York Mike Bloomberg che era stata rapita.

Ancora, ricordiamo che il pilota di Formula 1 Sebastian Vettel era riuscito a inseguire dei ladri, usando proprio l’app Dov’è per rintracciare i suoi AirPods.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità