I fornitori incaricati da Apple inizieranno a produrre gli AirPods di nuova generazione già nel prossimo mese di ottobre. Cupertino ha rilasciato negli scorsi mesi gli AirPods 2 con chip Apple H1 per rendere possibile i comandi vocali Hey Siri senza dover premere alcun pulsante, sono proposti sia con la custodia batteria standard sia con quella che supporta la ricarica wireless Qi.
In ogni caso l’arrivo di AirPods di nuova generazione, attesi con design diverso, secondo alcuni anche con cancellazione del rumore e resistenti all’acqua, era già stato indicato fin dal mese di aprile da Ming Chi Kuo, analista molto attendibile nel prevedere le novità di Cupertino.
Decisamente meno attendibile invece l’indiscrezione di queste ore perché proviene da DigiTimes. La testata di Taiwan gode di ottimi agganci nel mondo della produzione ma risulta molto meno attendibile nell’anticipare le mosse di Apple. Purtroppo non vengono offerti ulteriori indizi e nemmeno dettagli su specifiche tecniche, funzioni e design.
Nel momento in cui scriviamo è impossibile stabilire se DigiTimes attinga da nuove informazioni emerse tra i costruttori o se invece semplicemente riprende l’anticipazione di Ming Chi Kuo che indicava l’inizio produzione degli AirPods di nuova generazione entro l’ultimo trimestre di quest’anno e l’inizio del 2020.
Qui la recensione di AirPods 2 di Macitynet, invece per le differenze tra il modello di prima generazione quello nuovo rimandiamo a questa pagina. Per conoscere tutto sui nuovi auricolari AirPods di Apple rimandiamo a questa guida. Invece per chi sta cercando i migliori accessori per sfruttare al massimo e proteggere AirPods rimandiamo alla nostra rassegna dei migliori accessori per AirPods.