Brevetti e anticipazioni lo dicono da mesi: AirPods 2 potrebbero avere cancellazione del rumore ma anche funzioni legate a salute e benessere. Ora Cupertino aggiorna il marchio AirPods per includere numerose nuove categorie e funzioni che puntano proprio nella stessa direzione.
Finora il marchio AirPods originale depositato da Apple nell’agosto del 2017 riguardava esclusivamente la categoria dei dispositivi elettronici per l’audio. La classe di riferimento internazionale era la numero 9 relativa a componenti audio e accessori, riproduzione e registrazione del suono, controllo a distanza, altoparlanti, auricolari, cuffie, microfoni e così via.
Il recente aggiornamento del marchio AirPods espande sensibilmente le categorie incluse e di conseguenza le funzioni possibili, aggiungendo anche le classi interazionali di prodotto numero 10, 14 e 28, come rilevato da PatentlyApple per il marchio AirPods in Europa e Hong Kong.
In particolare la classe internazionale 10 riguarda gli strumenti di benessere, inclusi sensori per la salute, esercizi e allenamento. Qui rientrano monitor, speaker e strumenti per visualizzare, misurare, rilevare, conservare e trasmettere dati biometrici, battito cardiaco, movimenti del corpo, calorie bruciate e altre funzioni ancora.
La classe internazionale 14 invece, anche questa inclusa nell’aggiornamento del marchio AirPods, riguarda gli strumenti di orologeria e cronometrici. Infine la classe 28 è quella per giochi e giocattoli che si estende ai videogiochi, incluse console, periferiche e così via.
Naturalmente la classe più rilevante è la numero 10 che lascia prevedere un funzionamento più stretto tra AirPods 2 e Apple Watch in ambito salute e benessere. L’arrivo è previsto nel 2019: per ogni dettaglio su tecnologia e funzioni attese dei prossimi auricolari senza fili di Apple rimandiamo a questo articolo interamente dedicato a AirPods 2.