Se è attualmente difficile reperire gli AirPods di Apple, c’è un motivo: secondo il solitamente affidabile analista di KGI Ming-Chi Kuo, la società di Cupertino si starebbe preparando al lancio di un nuovo modello.
Potrebbe non trattarsi di un vero e proprio secondo modello quanto piuttosto un aggiornamento degli auricolari che, secondo le voci, dovrebbero adottare un componente al quarzo più piccolo. Kuo punta alla seconda metà del 2018 come ipotetico periodo di lancio degli auricolari, che potrebbero così essere sufficientemente reperibili per la stagione natalizia del prossimo anno.
Ricordiamo che in questo mercato a settembre, insieme agli iPhone, Apple ha presentato una piccola novità, una nuova custodia per gli AirPods compatibile con la ricarica wireless tramite la piastra AirPower: sappiamo che quest’ultima dovrebbe arrivare all’inizio del prossimo anno, molto probabilmente in primavera, mentre la nuova custodia potrebbe arrivare ancora più tardi. Sembra perciò strano che Apple possa decidere di lanciare un nuovo prodotto compatibile con la prima versione, in concomitanza con il lancio di un nuovo modello, che presumibilmente offrirà la nuova custodia già in bundle.