Gli appassionati dovranno aspettare fino al 2019 per AirPods 2 ma ne varrà la pena perché arriveranno con cancellazione del rumore. A prima vista la nuova previsione degli analisti sembra in contrasto con alcune voci circolate negli scorsi giorni che indicano invece una nuova versione di AirPods con Siri migliorato in arrivo già entro quest’anno.
La società di analisi Barclays si è occupata degli accessori audio di Apple, AirPods e anche HomePod, in un report precedente. L’anticipazione di AirPods 2 per il 2019 con cancellazione del rumore solleva più di un sospetto perché finora questa tecnologia che richiede più circuiti e quindi spazio extra, oltre a maggiori consumi di energia, è stata implementata per lo più in cuffie di dimensioni più grandi. Ma lo stesso report poi precisa che si tratterà di una cancellazione del rumore basata su una soluzione fisica e analogica, quindi passiva e non attiva e digitale.
Su questo dettaglio la previsione di Barclays in realtà corrisponde con l’anticipazione riportata da Bloomberg di cui abbiamo già parlato più estesamente qui. Mentre entro quest’anno dovrebbero arrivare AirPods con nuovo processore wireless W2 e funzioni Siri migliorate, per il 2019 era indicato infatti l’arrivo di AirPods impermeabili.
Gommini auricolari a tenuta stagna o quasi e altre soluzioni per rendere più impermeabili gli auricolari sono tutti dettagli che possono ridurre sensibilmente i rumori esterni, quindi sia l’anticipazione che la previsione dell’analista sembrano combaciare, come suggerisce 9to5Mac. Ma tralasciando le possibili novità in arrivo, occorre ricordare che per AirPods Apple ha già annunciato l’arrivo di una nuova custodia di trasporto abilitata per la ricarica wireless, accessorio che dovrebbe essere ormai in dirittura di arrivo e commercializzato in contemporanea con AirPower, la base di Cupertino per ricaricare iPhone 8 o iPhone X insieme a AirPods e anche Apple Watch.