Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » AirPlay Direct, AirPlay wireless senza network Wi-Fi?

AirPlay Direct, AirPlay wireless senza network Wi-Fi?

Pubblicità

 Stando a quanto riferisce The Telegraph, Apple avrebbe pianificato per settembre il lancio di “AirPlay Direct”, tecnologia che consentirebbe di riprodurre musica in wireless senza bisogno di sfruttare un network WiFi.

La nuova versione di AirPlay richiederebbe la presenza solo di speaker wireless e un iDevice (iPhone, iPod o iPad) per creare un network punto a punto e riprodurre la musica (l’utente non deve configurare nulla e dispositivi esistenti dovrebbero essere già compatibili).

La nuova tecnologia potrebbe essere presentata in concomitanza con l’annuncio del nuovo iPhone, il cui lancio secondo varie indiscrezioni è previsto per il 12 settembre. Secondo voci circolate a dicembre dello scorso anno, Apple potrebbe avere certificato chip con i quali sarà possibile accedere a dispositivi iOS e trasmettere il flusso non solo tramite la tecnologia AirPlay, ma anche attraverso Bluetooth e WiFi ampliando il numero di dispositivi che saranno compatibili via wireless con la piattaforma hardware di Cupertino.

Ricordiamo che Apple è anche uno dei promotori di Bluetooth 4.0, utile nel campo dei dispositivi medici e nel gaming. Questa tecnologia wireless utilizza protocolli come l’Adaptative Frequency Hopping che permette di sfruttare la frequenza con i minori disturbi di trasmissione e operare con la minima potenza trasmissiva possibile. Il protocollo verifica costantemente la frequenza meno soggetta a interferenze e la sfrutta per trasmettere dati a pacchetto (con dimensioni inferiori a quelle odierne) con una potenza inferiore a quella necessaria per altri canali, un sistema che consente una maggiore durata delle batterie rispetto alle precedenti tecnologie.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità