AirParrot 2, un software che permette di mandare in streaming in wireless il contenuto del proprio PC o Mac su un monitor esterno, si controlla ora con software che risiede sul vostro iPhone o iPad, AirParrot Remote
Di fatto questa applicazione iOS è un vero telecomando di AirParrot 2. Usandola potremo gestire applicazioni e selezionare file, gestire applicazioni video e così via. Mentre su Mac la finestra di controllo è di piccole dimensioni e viene richiamata dalla barra dei menù in alto, su iOS l’applicativo porta a tutto schermo su iPhone e iPad le opzione di condivisione schermo. Chi ha familiarità con l’app su Mac, si abituerà immediatamente a quella iOS. In questo modo, iPhone e iPad possono richiamare il Mac che si trova, magari, in una differente stanza da quella in cui si trova lo schermo che stiamo guardando.
Inoltre, AirParrot Remote offre funzionalità che la versione desktop di AirParrot 2 non ha, come ad esempio la possibilità di creare playlist di file multimediali memorizzati in locale sul propro Mac. È possibile anche visionare le app in anteprima sul proprio dispositivo iOS prima di visualizzarle su Apple TV. Ancora, AirParrot Remote consente di controllare il mouse e la tastiera durante la trasmissione dello streaming.
Mentre AirParrot 2 costa 12,99 dollari su Mac, (e richiede una Apple TV, Chromecast o un dispositivo abilitato ad AirPlay) AirParrot remote è disponibile in App Store come applicazione universale per iOS al prezzo di 6,99 euro.