Dagli autori di Skyline Skaters, corridore endless in linea orizzontale in cui effettuare folli acrobazie sui tetti a bordo di una tavola da skate, arriva Airheads Jump, un jumping game ben fatto e divertente, dove guidare una piccola palla a saltellare per le varie piattaforme presenti in ciascun livello, per raggiungere vette sempre più alte.
A differenza di molti altri esponenti dello stesso genere, che utilizzano meccaniche di tipo endless, dove lo scopo è di resistere il più a lungo possibile sulla scena di gioco, Airheads Jump offre al giocatore una lunga serie di livelli da superare in sequenza. Ben 100, per l’esattezza. In ciascuna area, sarà sufficiente sfruttare il tilt control, muovendo il dispositivo verso destra e sinistra, per spostare il personaggio di gioco e indirizzarlo nelle varie piattaforme presenti. Con un singolo tap a schermo, invece, sarà possibile imprimere alla pallina una ulteriore spinta verso l’alto, come se si trattasse di un pulsante per il salto doppio. Durante la marcia all’interno dei cento livelli disponibili, il giocatore si troverà ad affrontare vai compiti imposti dalla CPU, come raggiungere una determinata altezza o raccogliere un tot di monete entro un determinato tempo limite. Naturalmente, con il passare dei livelli la struttura delle aree di gioco diverrà sempre più complessa e la scalata sempre più difficoltosa. Fortunatamente, power up da raccogliere lungo il cammino faciliteranno il compito, come ad esempio il magnete che permette di attrarre le monete anche a distanza, così da raccoglierle più facilmente.
Airheads Jump vanta una grafica colorata e pulita, simile per molti aspetti a quella utilizzata dallo stesso team di sviluppo per Slyline Skaters. Il tratto cartoon rende il titolo brioso e scanzonato, con una colonna sonora altrettanto solare e sobria.
Airheads Jump è disponibile gratis direttamente a questo indirizzo, come applicazione universale per iPhone e iPad.