AirFrance ha aggiornato la sua app ufficiale Air France Mobile per iPhone alla versione 4.5.1. L’app permette di cercare e comprare i biglietti della compagnia di volo francese, effettuare o cancellare il check-in, cambiare volo o il posto assegnato (magari per sceglierne uno con più spazio per le gambe), perfino pagare il bagaglio extra e chiedere assistenza, ma, forse ben più importante, adesso è possibile salvare la carta d’imbarco direttamente nell’app Passbook di Apple.
In questo modo, alcune ore prima del volo, apparirà un messaggio per ricordare l’orario di partenza, e non appena giunti nell’aeroporto, verrà mostrata la carta d’imbarco sul display anche con l’iPhone bloccato, così da poterla far validare dall’hostess di terra con lo speciale scanner.
Oltre a non dover stampare la carta d’imbarco e di ricordarsi di portarsi dietro tutti i documenti, un altro vantaggio di utilizzare Passbook è la sincronizzazione via iCloud delle carte d’imbarco con tutti tutti i propri dispositivi iOS.
AirFrance Mobile è localizzato in italiano, è compatibile con qualsiasi iPhone con installato iOS 4.3 o versione successiva (per utilizzare Passbook è necessario avere almeno iOS 6.0) e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.