Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Airfoil 5, aggiornata l’utility che invia l’audio dal Mac ai dispositivi in rete

Airfoil 5, aggiornata l’utility che invia l’audio dal Mac ai dispositivi in rete

Pubblicità

Rogue Amoeba ha presentato la versione 5 di Airfoil, utility per Mac e PC che consente di riprodurre file audio dal computer su speaker remoti collegati a dispositivi sulla stessa rete. È possibile inviare l’audio a dispositivi quali Apple TV e AirPort Express così come hardware compatibile AirPlay, speaker Bluetooth ma anche dispositivi iOS e altri computer.

Servizi quali Spotify o servizi web quali Pandora possono essere ascoltati da un qualsiasi punto di casa o ufficio. Airfoil è utile per chi ha in casa o ufficio una o più AirPort Express o più di un Mac: permette di creare una sorta di impianto musicale wireless. Il programma, infatti, è in grado di inviare la musica in streaming verso uno o più basi Express, verso altri Mac, continuando a riprodurre allo stesso tempo l’audio sulla macchina principale. Le sorgenti possono essere i programmi di riproduzione musicale, come RealPlayer, Windows Media Player, QuickTime Player solo per citarne alcuni, i servizi musicali online (Pandora, Last.fm), o dispositivi abilitati all’opzione wireless, come RadioSHARK, XM e le radio Sirius.

L’ultima versione supporta l’invio verso uno o più dispositivi Bluetooth (cuffie, speaker, auricolari vari). Airfoil è compatibile anche con Airfoil Satellite, app per iOS che funziona alla stregua di una sorta di ricevitore audio.

L’interfaccia del programma è stata rinnovata ma risulterà familiare a chi già usa le precedenti versioni. Altre novità sono: il supporto a gruppi di altoparlanti (per inviare audio su più output contemporaneamente con un solo click), la disponibilità di preset per l’equalizzazione e il supporto a funzioni per l’accessibilità.

Airfoil per Mac 5.0 richiede OS X 10.9 o seguenti ed è venduto a 29$ sul sito dello sviluppatore. L’aggiornamento della versione precedente costa 15$. Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione trial (si blocca dopo un massimo di 10 minuti).

Airfoil

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità