Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » AirDots, arriva la sfida di Xiaomi alle AirPods di Apple

AirDots, arriva la sfida di Xiaomi alle AirPods di Apple

Pubblicità

In un mercato dove gli auricolari True Wireless rappresentano la scelta più gettonata c’è spazio anche per Xiaomi, che ha da poco presentato i suoi AirDots. Il nome – e dubitiamo sia un caso – suona quasi come AirPods (cambiano in effetti soltanto due lettere), i vendutissimi auricolari di Apple. E in effetti la sfida è tutta qui, visto che ne replicano parte delle funzioni e delle tecnologie.

Sono infatti auricolari completamente liberi da fili, con batteria incorporata che si ricarica quando li si ripone all’interno dell’apposita custodia e offrono controlli touch, cioè sfiorando la superficie esterna di ciascun auricolare è possibile attivare l’assistente vocale, controllare la riproduzione musicale e rispondere alle telefonate.

Altra somiglianza nel colore, cambiano invece forma, dimensioni e parte della tecnologia. Sono infatti dotate della più recente connettività Bluetooth 5.0, che dovrebbe garantire un maggiore range di funzionamento e un minor consumo energetico, prolungando la durata della batteria. Xiaomi dichiara 4 ore di utilizzo in modalità stereo oppure 5 ore per singolo auricolare, con la custodia che può estenderne la durata di ulteriori 12 ore.

AirDots, arriva la sfida di Xiaomi alle AirPods di Apple

I nuovi AirDots pesano 4.2 grammi e incorporano driver da 7.2 millimetri che promettono alta fedeltà nella riproduzione e bassi profondi, sebbene manchino però tecnologia di cancellazione del rumore e impermeabilità.

Il punto di forza? Naturalmente il prezzo, come qualsiasi altro gadget Xiaomi. Si parla di 199 yuan, che corrispondono a circa 25 euro in Italia, anche se al momento non è stata ufficializzata alcuna data di commercializzazione per il nostro Paese: al momento è stato annunciato il lancio soltanto in Cina, previsto l’11 novembre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità