Airbnb sta testando una nuova applicazione chiamata Airbnb Trips, che offrirà agli utenti apposite guide delle città e suggerimenti su eventi e locali.
L’applicazione è stato notata da Bloomberg, e dovrebbe far parte del piano dell’azienda volto a iniziare a offrire servizi di viaggio oltre la semplice prenotazione di una casa. Tali servizi non sembrano essere già presenti in-app, ma è facile immaginare che Airbnb Trips possa trasformarsi rapidamente in un’efficace app per effettuare prenotazioni di ristoranti o per prenotare un tour.
Alcune delle caratteristiche presenti in Airbnb Trips – come le guide della città – sono già disponibili nella app esistente di Airbnb, ma l’azienda è stata recentemente chiara nel riconoscere la necessità di trovare un business al di là di affitti e prenotazione delle case e Airbnb ha avviato un gruppo di progettazione sperimentale per questo scopo.
La app di Airbnb Trips è al momento disponibile nel Play Store di Google (solo USA), ma è attualmente in versione beta e gli slot per i beta tester sono ormai tutti esauriti. Ciò significa che probabilmente gli utenti non saranno in grado di testarla finché l’azienda non la rilascerà, sia come applicazione stand-alone o come nuove funzionalità integrate nel nucleo della app principale Airbnb.