La nuova versione dell’app Airbnb 4.0 per iPhone è stata completamente rinnovata dal punto di vista grafico e dell’interfaccia. Le modifiche dell’app seguono i cambiamenti introdotti anche sul sito web: in entrambi i casi è stato introdotto il nuovo logo e vengono impiegate fotografie più grandi per osservare meglio le case e gli appartamenti. Ricordiamo che grazie alla piattaforma Airbnb è possibile cercare e proporre case in affitto in tutto il mondo, sia per soggiorni brevi e vacanze, sia per permanenze di lungo termine.
Le novità non sono limitate al solo aspetto grafico ma si estendono anche a quello funzionale: oltre ad osservare meglio e più in dettaglio case e appartamenti grazie alle foto di dimensioni maggiori, ora risultano più evidenti anche le informazioni e tutti i dettagli relativi alle case. Allo stesso modo ora è possibile prenotare viaggi, gestire più agevolmente le proposte di affito e altro ancora. Ricordiamo infatti che l’app può essere utilizzata sia dagli utenti alla ricerca di una casa in affitto, sia dai proprietari di appartamenti che pubblicano e gestiscono le offerte.
Con Airbnb è possibile trovare case in oltre 34mila città: chi cerca case in affitto può trovare offerte last minute e consultare tutti i dettagli, le informazioni sul quartiere, contattare il proprietario per domande e richieste. Allo stesso modo i proprietari delle case possono pubblicare annunci, foto, rispondere alle richieste dei potenziali affittuari, aggiornare il calendario delle disponibilità e molto altro ancora il tutto direttamente da iPhone, iPad e iPod touch.