A bordo dei propri aerei dotati di Wi-Fi, Air France offre un nuovo servizio di connessione: Air France CONNECT. I passeggeri possono accedere a tre diversi livelli di accesso di connettività Wi-Fi dai loro dispositivi elettronici (smartphone, tablet, computer).
“Message”; un livello di accesso gratuito, permette ai clienti di mandare e ricevere messaggi WhatsApp, Facebook, Messenger, iMessage e WeChat senza costi aggiuntivi dai loro smartphone e tablet durante tutto il viaggio. I passeggeri possono anche avere accesso al sito airfrance.com e all’app di Air France per consultare o modificare le loro prenotazioni.
“Surf” è un livello di accesso a pagamento che consente ai passeggeri di navigare su Internet, consultare o mandare email. I passeggeri potranno usufruire del servizio mediante una delle seguenti offerte: 3 euro per l’intera durata del viaggio sui voli a corto raggio, da 5 euro per l’intera durata del viaggio sui voli a medio raggio, 8 euro (oppure 2,700 Miglia Flying Blue), per un’ora o 18 euro (oppure 6,000 Miglia Flying Blue) per l’intera durata dei voli a lungo raggio.
“Stream” è il nome di un ulteriore livello di accesso a pagamento. Disponibile su ogni volo a lungo raggio, questo livello include tutti i vantaggi dei livelli Message e Surf, permette di usufruire di una connessione ad alta velocità, sruttare lo streaming ed effettuare operazioni di downloading durante il volo per 30 euro (oppure 10,000 Miglia Flying Blue).
La compagnia aerea fa sapere che il servizio verrà progressivamente esteso per permettere ai passeggeri di usufruire di servizi aggiuntivi di intrattenimento come, ad esempio, informazioni dettagliate sui voli, possibilità di shopping e una selezione di film, serie TV e documentari da guardare gratuitamente sui propri smartphone e tablet.