Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Aipoly l’app per non vedenti che fotografa e descrive la realtà

Aipoly l’app per non vedenti che fotografa e descrive la realtà

Pubblicità

Con Aipoly iPhone si trasforma in uno strumento di supporto ai non vedenti irrinunciabile. Finalmente disponibile sullo Store, Aipoly è la prima app che riconosce gli oggetti inquadrati dalla fotocamera e dà loro un nome permettendo così ai non vedenti e agli ipovedenti di comprendere meglio l’ambiente che li circonda e di fronte al quale si trovano. Il funzionamento è davvero molto semplice: ai non vedenti basterà puntare il telefono verso l’oggetto che desidera riconoscere, premere il pulsante nella parte inferiore dello schermo per attivare l’intelligenza artificiale, che confronterà l’immagine con quelle presenti nel database e fornirà una descrizione vocale.

L’app per non vedenti è velocissima (Aipoly può riconoscere gli oggetti in meno di un secondo), riconoscere fino a 954 colori, attiva automaticamente la torcia in modo da illuminare la zona inquadrata dalla fotocamera se ci si trova al buio e funziona senza connessione ad Internet.

Aipoly ed è anche capace di migliorare il proprio database: è possibile, infatti, aggiungere nomi e immagini che si desidera che siano inseriti nell’app e che non sono ancora stati catalogati e offrire all’utente non vedente la possibilità di riconoscere oggetti della sua quotidianità con maggiore facilità.

Aipoly Aipoly

L’applicazione si può scaricare gratuitamente dallo Store ed è compatibile con iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPad Air, iPad Mini 2.

Aipoly, pensata dai giovanissimi talenti Alberto Rizzoli, Marita Cheng e Simon Edwardsson e sviluppata anche grazie all’interesse per il progetto della Singularity University della Silicon Valley, è uno dei più interessanti esempi di come la tecnologia è in grado di offrire un aiuto concreto ai disabili. Altri esempi li possiamo trovare qui e qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità