In un unico prodotto Aiino Gel Sticker offre tre funzioni diverse: si tratta di una doppia second skin da applicare sul fronte e sul retro di iPhone 5 e iPhone 5s. La funzione principale è quella di cambiare e personalizzare il look e i colori del nostro iPhone: Aiino Gel Sticker infatti è proposta in diverse versioni che includono il nero ma anche un design camou, maculato e due versioni con le bandiere degli USA e del Regno Unito.
La superficie a contatto con iPhone è rivestita con uno speciale adesivo 3M: questa soluzione permette di applicare e togliere le Aiino Gel Sticker un numero infinite di volte, senza lasciare fastidiose bolle d’aria durante l’applicazione e soprattutto senza lasciare tracce di adesivo o colla durante la rimozione. Gli utenti più fantasiosi possono così modificare l’aspetto del proprio iPhone tutti i giorni, o anche più volte al giorno, utilizzando diversi modelli di questa skin.
La seconda funzione è quella di protezione: pur non offrendo una sicurezza completa come possibile con cover e bumper, Aiino Gel Sticker è molto più spessa di una pellicola protettiva tradizionale. E’ realizzata in una resina di gel di qualità: una volta applicata aumenta leggermente lo spessore, circa 1 mm, su ambo i lati di iPhone. Fronte e retro dello smartphone risultano così protetti dai graffi ma la protezione non è sufficiente contro le cadute. Va tenuto presente inoltre che Aiino Gel Sticker non offre protezione per il bordo in metallo che corre tutto intorno a iPhone che rimane così esposto.
Infine questa skin aggiunge una divertente funzione a iPhone: il gel di resina infatti permette di appiccicare iPhone sui vetri, sugli specchi, sui materiali laccati e in generale sulle superfici lisce.
Aiino Gel Sticker è distribuita in Italia da ADL al prezzo di 17,99 euro. E’ già disponibile da questa pagina di Amazon in diversi modelli a circa 19 euro.